Il modulo è stato inviato con successo.
Ulteriori informazioni sono contenute nella vostra casella di posta elettronica.
Selezionare la lingua
Soluzione di formazione in realtà virtuale per un'azienda manifatturiera che ricrea ambienti di produzione e simula attività di routine
Il nostro cliente è una grande azienda manifatturiera europea con oltre 5.000 dipendenti a bordo e più di 20 impianti di produzione e centri di assistenza per le riparazioni in tutta l'Unione Europea.
Le informazioni dettagliate sul cliente non possono essere divulgate in base alle disposizioni dell NDA.
L'applicazione VR consiste in sessioni di formazione teorica e pratica. Quella teorica mostra una presentazione reattiva con manuali visualizzati e tour interattivi degli impianti di produzione. Dopo aver completato il corso teorico, i partecipanti superano un esame virtuale. La sessione assolve anche una missione di onboarding per i nuovi assunti: essi vengono a conoscenza della cultura aziendale, del top management e della storia dell'azienda in modalità realtà virtuale.
La modalità pratica è dedicata a fornire esperienza pratica nella realtà virtuale. L'applicazione VR riproduce strutture e attrezzature di produzione reali e imita l'interazione con l'ambiente di produzione. Grazie ai display montati sulla testa e ai controller di movimento, i tirocinanti possono mettere in pratica le loro conoscenze teoriche e apprendere le specifiche delle attrezzature e dei processi di produzione. I nostri specialisti IT hanno ricreato le attrezzature necessarie e implementato elementi interattivi e azioni di risposta per rendere il processo di formazione altamente interattivo e coinvolgente.
L'applicazione VR simula possibili situazioni di emergenza e fornisce un chiaro algoritmo di risposta. In questo modo, i tirocinanti possono migliorare le loro competenze in situazioni di rischio per la vita o per le attrezzature, aumentando così la loro sicurezza.
L'applicazione di formazione VR presenta dettagli fotorealistici dell'ambiente di produzione. Ogni elemento digitale e interattivo è presentato in un contesto naturale.
Prima dell'inizio del progetto, i rappresentanti del nostro team hanno effettuato una visita in loco presso uno degli stabilimenti del cliente. Abbiamo appreso di più sul processo di produzione e abbiamo esaminato gli spazi e le attrezzature per poterli ricreare nella realtà virtuale. Durante la visita, abbiamo anche condotto diverse riunioni e sessioni di garanzia della qualità con i responsabili dei dipartimenti.
Per organizzare i flussi di lavoro sul progetto, abbiamo scelto Scrum con sprint di due settimane come metodologia del ciclo di vita dello sviluppo del software. Gli strumenti di comunicazione e di tracciamento dei compiti comprendevano Microsoft Teams, Slack e Jira. Per quanto riguarda l'hardware, abbiamo consigliato le cuffie e i controller Meta Quest 2, che hanno garantito un'esperienza virtuale fluida e senza interruzioni.
Utilizzando immagini e progetti reali, i nostri specialisti IT hanno ricreato le strutture produttive necessarie, insieme alle attrezzature di produzione e riparazione, in un ambiente VR immersivo con elementi interattivi basati su modelli 3D low-poly.
Il cliente ha ottenuto un'applicazione di formazione VR altamente immersiva e interattiva che si è rivelata un'alternativa economicamente vantaggiosa al processo di formazione standard. L'azienda ha affrontato il processo di espansione senza problemi e ha risparmiato risorse significative. La soluzione ha consentito sessioni di formazione più efficienti: il numero minimo di tutor, nessuna distrazione delle attrezzature dal processo di lavoro e una migliore conservazione delle conoscenze. I tirocinanti hanno inoltre dimostrato un elevato livello di coinvolgimento e fiducia grazie alle tecnologie utilizzate.
Dopo aver ricevuto ed elaborato la vostra richiesta, vi ricontatteremo a breve per illustrare le esigenze del progetto e firmare un NDA per garantire la riservatezza delle informazioni.
Dopo aver esaminato i requisiti, i nostri analisti e sviluppatori elaborano una proposta di progetto con l'ambito di lavoro, le dimensioni del team, i tempi e i costi stimati.
Organizziamo un incontro con voi per discutere l'offerta e giungere a un accordo.
Firmiamo un contratto e iniziamo a lavorare sul vostro progetto il prima possibile.
© 2007-2024 Innowise. Tutti i diritti riservati.
Informativa sulla privacy. Politica sui cookie.
Innowise Sp. z o.o Ul. Rondo Ignacego Daszyńskiego, 2B-22P, 00-843 Varsavia, Polonia
Iscrivendosi si accetta il nostro Informativa sulla privacy, compreso l'uso dei cookie e il trasferimento dei vostri dati personali.
Grazie!
Il tuo messaggio è stato inviato.
Elaboreremo la vostra richiesta e vi ricontatteremo al più presto.
Grazie!
Il tuo messaggio è stato inviato.
Elaboreremo la vostra richiesta e vi ricontatteremo al più presto.