Il modulo è stato inviato con successo.
Ulteriori informazioni sono contenute nella vostra casella di posta elettronica.
Selezionare la lingua
Innowise ha implementato RPA per automatizzare l'elaborazione dei reclami, la sottoscrizione, i prezzi, il rilevamento delle frodi, la conformità normativa e altro ancora.
Il nostro cliente offre un portafoglio diversificato di servizi assicurativi, tra cui assicurazioni auto, property & casualty (P&C), vita e commerciali. L'azienda è diventata un nome di fiducia nel settore assicurativo, fornendo un'ampia gamma di soluzioni su misura per le molteplici esigenze di privati e aziende.
Le informazioni dettagliate sul cliente non possono essere divulgate in base alle disposizioni dell NDA.
Il nostro cliente si trovava ad affrontare problemi significativi con l'automazione assicurativa, segnalando molteplici errori durante la gestione delle richieste di informazioni da parte degli assicurati, la registrazione manuale dei sinistri, la valutazione dei rischi e l'amministrazione delle polizze. Il problema principale riguardava la natura ad alta intensità di lavoro del lavoro, in cui i manager dei clienti dovevano raccogliere e verificare le informazioni da varie fonti, spesso impantanati in una pila di documenti. Tra le fonti c'erano i verbali della polizia per le richieste di assicurazione auto, le foto dei veicoli o dei bagagli danneggiati per le assicurazioni di viaggio e i documenti di viaggio. cartelle cliniche per le richieste di risarcimento delle assicurazioni sulla vita. Spesso ciò comportava ritardi, inefficienze e un aumento del rischio che le richieste di risarcimento fraudolente sfuggissero alle maglie della giustizia.
Pertanto, il cliente si è rivolto a noi con l'aspettativa di snellire l'elaborazione dei sinistri, migliorare l'individuazione delle frodi, ottimizzare la sottoscrizione e la determinazione dei prezzi, automatizzare l'amministrazione delle polizze, garantire la conformità normativa e migliorare la capacità di rispondere rapidamente alle richieste dei clienti.
Sulla base dell'analisi del flusso di lavoro del cliente, abbiamo sviluppato una Soluzione RPA che automatizza l'intera pipeline assicurativa. Dalla registrazione dei sinistri alla risposta alle richieste, i nostri specialisti hanno anche migliorato notevolmente le capacità di rilevamento delle frodi.
Il nostro primo obiettivo era automatizzare la registrazione e l'elaborazione dei sinistri, migliorando al contempo il rilevamento delle frodi, poiché questi processi sono la linfa vitale di una compagnia assicurativa. Grazie alla nostra esperienza, i nostri talentuosi sviluppatori RPA hanno implementato algoritmi avanzati di estrazione dei dati basati su una tecnologia all'avanguardia di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR). L'OCR ha recuperato le informazioni rilevanti per l'assicurazione da varie fonti, tra cui i rapporti della polizia, le foto dei veicoli danneggiati, i testi delle cartelle cliniche, ecc. Una volta che l'OCR ha elaborato le informazioni, il software di automazione assicurativa ha impiegato Algoritmi guidati dall'intelligenza artificiale per verificare l'accuratezza e la completezza dei dati, segnalando incongruenze o potenziali problemi da rivedere.
I nostri specialisti hanno poi consolidato i diversi set di dati attraverso un repository centralizzato che ha ridotto al minimo le possibilità di ridondanza e incoerenza dei dati. Questo ha trasformato le informazioni frammentate in informazioni utili e ha ridotto significativamente il rischio di un'elaborazione errata delle richieste di risarcimento.
Utilizzando strumenti di integrazione dei dati, il nostro team di progetto ha permesso agli assicuratori di raccogliere dati da fonti esterne e interne per valutare e analizzare i rischi legati all'assicurazione di persone e beni. A questo punto, abbiamo introdotto strumenti di analisi avanzati, progettati specificamente per la sottoscrizione assicurativa, che hanno analizzato i dati storici, fornendo approfondimenti su sinistri, perdite e modelli di rischio precedenti. Questa fase ha garantito che le decisioni di sottoscrizione si basassero su una comprensione completa del profilo di rischio del cliente.
Per calcolare i premi e pianificare i flussi di reddito, abbiamo integrato opzioni di tariffazione basate sull'intelligenza artificiale in base ai sinistri storici dei clienti e ad altri fattori di rischio. Il nostro modelli di apprendimento automatico ha analizzato i dati per determinare il pricing più appropriato, assicurando che le strategie di pricing degli assicurati fossero in linea con la loro propensione al rischio e il loro posizionamento sul mercato.
Oltre ad adottare direttamente la RPA per l'elaborazione dei sinistri, la sottoscrizione e la determinazione dei prezzi, abbiamo implementato l'automazione per snellire le attività transazionali, tra cui la contabilità, le liquidazioni, l'acquisizione dei rischi, il controllo dei crediti, le imposte e altro. I nostri ingegneri software hanno velocizzato attività precedentemente ripetitive, basate su regole e che richiedevano molto tempo, grazie ai bot RPA, strumentali all'elaborazione e all'automazione delle liquidazioni. Hanno calcolato gli importi delle liquidazioni in base ai termini delle polizze, hanno avviato i processi di pagamento e aggiornato i record delle polizze per riflettere queste transazioni, accelerando il processo di liquidazione e riducendo al minimo gli errori.
Inoltre, i nostri sviluppatori selezionati hanno implementato l'RPA per aiutare a gestire il controllo delle assicurazioni monitorando i premi e le tariffe, generando avvisi per eventuali violazioni e bloccando le transazioni delle polizze quando si superano i limiti di credito.
Per identificare schemi e anomalie che indicano attività fraudolente, il nostro team di progetto ha dotato i bot RPA di funzionalità di apprendimento automatico che hanno analizzato i dati in entrata, comprese le richieste di polizza e le richieste di risarcimento. I bot RPA hanno confrontato le richieste di risarcimento attuali con i dati storici e hanno individuato i punti sospetti o non ammissibili. Qualsiasi incongruenza o deviazione dalle tendenze storiche veniva immediatamente portata all'attenzione degli specialisti dedicati. Questi ultimi, a loro volta, hanno attivato avvisi immediati per avviare indagini e intraprendere azioni appropriate.
Infine, i nostri specialisti esperti hanno utilizzato l'RPA per eseguire controlli di conformità completi. Abbiamo programmato dei bot per verificare che ogni polizza e cliente sia conforme alle normative del settore, compresi i termini della polizza, i dettagli del cliente e le transazioni finanziarie. Questo includeva la verifica dell'autenticità delle informazioni fornite dal cliente rispetto a fonti esterne affidabili. Ad esempio, i bot RPA hanno verificato l'accuratezza dei documenti di identificazione personale e dei registri finanziari, assicurando che il profilo del cliente sia in linea con le informazioni fornite.
Inoltre, il nostro team di progetto ha applicato le norme sulla sicurezza dei dati e sulla privacy. Abbiamo monitorato e protetto i dati sensibili dei clienti attraverso il controllo degli accessi, la crittografia e la conformità alle leggi sulla protezione dei dati come il GDPR, garantendo una protezione adeguata contro le violazioni.
RPA
.NET, C#, Entity Framework, UiPath Studio, UiPath Data Service, UiPath Document Understanding, UiPath Test Suite, UiPath Automation Hub, UiPath Insights
Per tutto il corso dello sviluppo, il nostro team si è attenuto alla metodologia Agile per garantire flessibilità e coinvolgimento del cliente. Il progetto è stato suddiviso in sprint di 3 settimane, ciascuno dei quali con consegne specifiche e misurabili e verifiche intermedie dei progressi.
Abbiamo iniziato con un'analisi approfondita dei processi esistenti, dei punti dolenti e dei requisiti del cliente. Il team di Innowise analisti aziendali ha collaborato con i principali stakeholder per stabilire obiettivi chiari per la soluzione RPA. Hanno determinato attività e processi specifici che necessitavano di automazione all'interno delle operazioni assicurative, come l'elaborazione dei sinistri, la sottoscrizione, i controlli di conformità e altro ancora. Al termine di questa fase, abbiamo consegnato un documento di Vision e Scope che delinea gli obiettivi e la portata del progetto.
Sulla base dell'analisi, i nostri specialisti hanno creato diagrammi di flusso dettagliati e diagrammi di processo per tracciare le fasi coinvolte nell'automazione, che fungono da base per i flussi di lavoro RPA. Quindi, i nostri ingegneri esperti hanno sviluppato bot RPA in base alle regole e alla logica definite per eseguire compiti specifici all'interno dei processi assicurativi.
Il nostro Specialisti QA ha eseguito test rigorosi per garantire che i bot eseguano le attività in modo accurato ed efficiente, oltre a testarli per i controlli di conformità e la gestione delle eccezioni.
Attualmente, il nostro team di progetto monitora costantemente le prestazioni della soluzione RPA, risolve tempestivamente qualsiasi problema e mantiene i bot per adattarli alle modifiche dei processi o delle normative.
4
Sviluppatori RPA
1
Analista aziendale RPA
1
Architetto di soluzioni
1
Amministratore di UiPath Orchestrator
1
Analista di processi aziendali UiPath
1
Ingegnere dell'infrastruttura RPA
1
Ingegnere QA UiPath
1
Responsabile di progetto RPA
1
Responsabile RPA CoE
1
Analista di supporto RPA
Innowise ha realizzato una potente soluzione di automazione robotica dei processi per il settore assicurativo, aiutando il cliente nell'elaborazione dei sinistri, nella sottoscrizione, nella determinazione dei prezzi, nel rilevamento delle frodi, nella conformità alle normative e altro ancora. Prima di rivolgersi a Innowise, il cliente era alle prese con operazioni manuali macchinose e soggette a errori e calcoli errati. D'ora in poi, potrà beneficiare di bot RPA potenziati con ML che semplificano le procedure assicurative ad alta intensità di carta, consentendo ai manager di concentrarsi su attività più complicate e non banali.
Grazie al lavoro del nostro team di progetto, abbiamo fornito una sofisticata soluzione RPA che ha migliorato l'efficienza operativa del cliente in molte aree, da una maggiore precisione e sicurezza a un'elaborazione più rapida delle richieste di risarcimento e a una maggiore continuità operativa.
27%
registrazione più rapida dei sinistri
34%
prezzi e sottoscrizione più accurati
Dopo aver ricevuto ed elaborato la vostra richiesta, vi ricontatteremo a breve per illustrare le esigenze del progetto e firmare un NDA per garantire la riservatezza delle informazioni.
Dopo aver esaminato i requisiti, i nostri analisti e sviluppatori elaborano una proposta di progetto con l'ambito di lavoro, le dimensioni del team, i tempi e i costi stimati.
Organizziamo un incontro con voi per discutere l'offerta e giungere a un accordo.
Firmiamo un contratto e iniziamo a lavorare sul vostro progetto il prima possibile.
© 2007-2024 Innowise. Tutti i diritti riservati.
Informativa sulla privacy. Politica sui cookie.
Innowise Sp. z o.o Ul. Rondo Ignacego Daszyńskiego, 2B-22P, 00-843 Varsavia, Polonia
Iscrivendosi si accetta il nostro Informativa sulla privacy, compreso l'uso dei cookie e il trasferimento dei vostri dati personali.
Grazie!
Il tuo messaggio è stato inviato.
Elaboreremo la vostra richiesta e vi ricontatteremo al più presto.
Grazie!
Il tuo messaggio è stato inviato.
Elaboreremo la vostra richiesta e vi ricontatteremo al più presto.